L' acqua che usiamo
L'ACQUA SULFUREA
PROPRIETA'
​
L’acqua termale utilizzata da Terma Maggiore proviene dalle migliori sorgenti presenti in Italia.
Abbiamo tre tipi di acque sulfuree di grado solfidrometrico medio, forte, fortissimo, che usiamo a seconda della patologia e della età del paziente.
Sono acque fortemente mineralizzate ad alto contenuto di bicarbonati e ad altissimo contenuto di idrogeno solforato. (Troviamo: calcio, magnesio, ferro, manganese, silicio, potassio, rame, zinco).
Vengono sempre raccolte a 30°- 40° e quindi le loro caratteristiche organolettiche sono lasciate pressoché intatte.
​
INDICAZIONI TERAPEUTICHE IN OTORINOLARINGOIATRIA
​
L’acqua termale è utilizzata da sempre a scopo terapeutico.
L’alto contenuto di sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie di tipo catarrale, iperattivo ed allergico; rafforza l’organismo e cura in modo efficace e naturale i più comuni disturbi delle alte e basse vie respiratorie come sinusiti, laringiti, otiti, faringiti, bronchiti croniche e raffreddori frequenti.
L’acqua è adatta per trattare le vie respiratorie anche nei bambini dato che è molto delicata, ma anche nei soggetti adulti come prevenzione e cura di molte malattie.
L’acqua ha inoltre un potere antinfiammatorio e antisettico in più rafforza le difese immunitarie è la cura più semplice e naturale che ci sia!
​
​
CONTROINDICAZIONI DELL’ACQUA TERMALE
​
L’acqua termale non ha controindicazioni ed è consigliata nei bambini dopo il terzo anno di vita dopo un parere anche del proprio medico.
ACQUEE SULFUREE
A TERMA MAGGIORE UTILIZZIAMO LE ACQUEE SULFUREE DI:
TABIANO
TRESCORE
TELESE
.