ABT_0829.jpg

L' acqua che usiamo

L'ACQUA SULFUREA

PROPRIETA'

L’acqua termale utilizzata da Terma Maggiore proviene dalle migliori sorgenti presenti in Italia.

Abbiamo tre tipi di acque sulfuree di grado solfidrometrico medio, forte, fortissimo, che usiamo a seconda della patologia e della età del paziente. 

Sono acque fortemente mineralizzate ad alto contenuto di bicarbonati e ad altissimo contenuto di idrogeno solforato. (Troviamo: calcio, magnesio, ferro, manganese, silicio, potassio, rame, zinco).

Vengono sempre raccolte a 30°- 40° e quindi le loro caratteristiche organolettiche sono lasciate pressoché intatte.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE IN OTORINOLARINGOIATRIA

L’acqua termale è utilizzata da sempre a scopo terapeutico.

L’alto contenuto di sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie di tipo catarrale, iperattivo ed allergico; rafforza l’organismo e cura in modo efficace e naturale i più comuni disturbi delle alte e basse vie respiratorie come sinusiti, laringiti, otiti, faringiti, bronchiti croniche e raffreddori frequenti.

L’acqua è adatta per trattare le vie respiratorie anche nei bambini dato che è molto delicata, ma anche nei soggetti adulti come prevenzione e cura di molte malattie.

L’acqua ha inoltre un potere antinfiammatorio e antisettico in più rafforza le difese immunitarie è la cura più semplice e naturale che ci sia!

CONTROINDICAZIONI DELL’ACQUA TERMALE

L’acqua termale non ha controindicazioni ed è consigliata nei bambini dopo il terzo anno di vita dopo un parere anche del proprio medico.

ACQUEE SULFUREE